NUOVO CONTRATTO SANITÀ

Vai ai contenuti

NUOVO CONTRATTO SANITÀ

Spif Ar
Pubblicato in LAVORO · 24 Febbraio 2018
[image:image-0]NUOVO CONTRATTO  SANITÀ

Con grande clamore mediatico è  stata annunciata la firma del nuovo Contratto della Sanità.
A pochi giorni dalle elezioni e con la colpevole complicità delle Organizzazioni Sindacali partitiche, dopo anni di immobilità si chiudono tutti i contratti.
Nel merito il Contratto della Sanità elargisce una mancia misera ai lavoratori del settore, ricordando che la retribuzione media dei lavoratori del comparto sanitario è la più bassa tra i paesi industrializzati, evitando accuratamente di entrare nel merito di una vera e seria riforma dell’agonizzante sistema sanitario nazionale.
Ancora una volta si continua a scegliere il sistema “medico-centrico”, rifiutandosi di riformare in funzione del riconoscimento delle professionalità, così come avviene nel resto d’Europa, con conseguente risparmio di risorse e miglioramento dei servizi.
Profondamente deluso e contrario a quanto sottoscritto ieri all’Aran, invito tutti i e colleghi e tutto il mondo della Sanità Privata a vigilare attentamente per evitare che i vari contratti  (sic!) della Sanità Privata siano ancora più deludenti e repressivi del Contratto Nazionale Pubblico…………..

                                                                                  Dott. Sebastiano Reale
                                                             Responsabile Nazionale Sanità Pubblica e Privata SPIF AR





P. IVA : 06225950960 Codice Fiscale : 95106390107
Sindacato Professionale Italiano Fisioterapisti e Area Riabilitativa
C/da Serra Del Pantano snc, 93100 Caltanissetta
Torna ai contenuti