Nell'assemblea di Noto (SR) la Dott.ssa Rita Bufalino è stata eletta segretaria prov.le Spif Siracusa.

Vai ai contenuti

Nell'assemblea di Noto (SR) la Dott.ssa Rita Bufalino è stata eletta segretaria prov.le Spif Siracusa.

Spif Ar
Pubblicato in Attività Sindacale · 9 Maggio 2017
[image:image-0]
Una numerosa presenza di colleghi e la bellezza del palazzo Trigona a Noto SR capitale del barocco siciliano, ha fatto da cornice all’assemblea provinciale dello Spif, naturalmente grazie alla disponibilità ed alla sensibilità nei nostri confronti mostrata dalla Amministrazione Comunale .
I lavori si sono aperti con i saluti del dott. Francesco Locicero Segretario Regione Sicilia, il quale dopo aver elencato le battaglie portate avanti dallo Spif Sicilia ( false partite iva, abusivismo , accreditamento diretto) ha posto l’attenzione su uno dei punti dolenti che contraddistingue la nostra professione e cioè l’individualismo e la poca partecipazione alla vita sindacale con conseguente disgregazione che poi fa perdere forza alla categoria. Per cui lo stesso ha sottolineato l’importanza di fare gruppo di unirsi attorno allo Spif ( unico sindacato di categoria) di farlo crescere di modo da acquisire maggiore credibilità ai tavoli istituzionali. La parola d’ordine è stata “lottare” poiché “ chi lotta può perdere ma chi no lotta ha già perso”.

A seguire ha parlato il Responsabile Nazionale Sanità Pubblica e Privata il dott Sebastiano Reale il quale ha parlato delle leggi che regolamentano la vita sindacale quindi la costituzione delle rsa o rsu delle competenze del sindacato .
Dopo il coffe break servito in una splendida terrazza del Palazzo ha preso la parola il Tesoriere Nazionale dott. Francesco Bisesi il quale ha fatto un escursus normativo sulla professione riabilitativa, da arte ausiliaria a professione sanitaria con tutti gli oneri ed onori che comporta .

Ha chiuso i lavori seminariali il Segretario Nazionale dott Roberto Ferrara che, in maniera impeccabile, ha affrontato l’argomento della cartella riabilitativa e della sua importanza dal punto di vista medico legale oltre a fornire ai numerosi colleghi presenti, informazioni circa i lavori parlamentari del ddl concorrenza e degli emendamenti sul ddl istitutivi degli ordini professionali.

Concluso il seminario il Segretario Regionale, aprendo i lavori assembleari e presiedendo l’assemblea elettiva della provincia di Siracusa, ha invitato nuovamente i colleghi a lavorare attivamente sul territorio e portare lo Spif in tutti gli angoli della propria provincia.

A seguito del dibattito la votazione ha portato l’elezione della dott.ssa Rita Bufalino come segretaria prov.le Spif Siracusa.

Buon lavoro Rita con paso adelante

[image:image-1]

[image:image-2]

[image:image-3]

[image:image-4]

[image:image-5]



P. IVA : 06225950960 Codice Fiscale : 95106390107
Sindacato Professionale Italiano Fisioterapisti e Area Riabilitativa
C/da Serra Del Pantano snc, 93100 Caltanissetta
Torna ai contenuti