Congratulazioni dal Presidente Spif Ar Antonio Cartisano al Presidente A. Beux

Vai ai contenuti

Congratulazioni dal Presidente Spif Ar Antonio Cartisano al Presidente A. Beux

Spif Ar
Pubblicato in ALBO PROFESSIONALE · 25 Luglio 2018
Genova , 25 luglio 2018

All’attenzione del Presidente della Federazione Nazionale Ordine dei TSRM Dott. Alessandro Beux,
e.p.c. Il Presidente del Conaps Dott. Antonio Bortone,

Gentile Signor Presidente della Federazione Nazionale Ordine dei TSRM e delle
Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione,
desidero ringraziarla per la cortese quanto puntuale e chiara nota ci ha inviato e per la quale siamo certi porterà ulteriore chiarezza nei Professionisti di questa Area e altre ancora che leggeranno nella pubblicazione di questa relazione.

Il percorso impegnativo per pervenire alla “soluzione finale”, intendendo con ciò la costituzione del proprio Ordine Professionale, ha oggi una soluzione attesa da decenni e che non può essere ne sottovalutata e tanto meno confusa con raccolte improprie di denaro anche se sappiamo che tali operazioni hanno un onere da sostenere e più che mai in questa occasione attesa decenni da molte delle professioni sanitarie senza Ordine e/o Collegio Professionale.

L’iter configurato e ben descritto sia da Lei, Signor Presidente, quanto ben sostenuto e portato in più sedi dal Conaps diretto dal Presidente Dott. Antonio Bortone, ci garantisce il percorso e l’approdo nei tempi necessari alla fase definitiva della costituzione dei diversi Ordini Professionali.

Non mancheranno certamente i detrattori del caso tra i quali anche colleghi e colleghe non bene informati e marginali rispetto agli impegni politico/professionali che vengono portati avanti in merito nelle more della politica italiana.
É letteralmente chiaro il fatto che l’obbligo dell’iscrizione non è procrastinabile ad altri anni se non quelli attuali e che solo in questo modo gli esercenti le professioni sanitarie riconosciute dal Ministero della Salute potranno differenziarsi rispetto al popolo degli abusivi sparsi in quantità enormi sul territorio italiano.
Con ciò colgo l’occasione per offrire in merito tutto lo spazio necessario per le comunicazioni ai nostri iscritti e ai nostri lettori, per dare seguito alle informazioni che riterrà opportune e favorire in tutte le nostre categorie professionali una migliore partecipazione e collaborazione affinché il progetto in generale possa essere noto a tutti e acquisire una partecipate chiara e fattiva in ogni parte del Paese.

In attesa di incontrarla al più presto, porgo a nome della nostra Organizzazione Sindacale Professionale il nostro ringraziamento e la nostra collaborazione e La prego di accettare i più cordiali saluti e un “buon lavoro”,

Il Presidente Spif Ar
Dott. Antonio G. Cartisano



P. IVA : 06225950960 Codice Fiscale : 95106390107
Sindacato Professionale Italiano Fisioterapisti e Area Riabilitativa
C/da Serra Del Pantano snc, 93100 Caltanissetta
Torna ai contenuti