«Tutti i professionisti regolarmente abilitati , hanno l'obbligo di iscriversi da subito all'albo professionale di riferimento».

Vai ai contenuti

«Tutti i professionisti regolarmente abilitati , hanno l'obbligo di iscriversi da subito all'albo professionale di riferimento».

Spif Ar
Pubblicato in Ministero della Salute · 19 Ottobre 2018
«Tutti i professionisti regolarmente abilitati che intendano esercitare una professione sanitaria in qualunque forma giuridica , hanno l'obbligo di iscriversi da subito all'albo professionale di riferimento».  

 
Con data 18/10/2018 il direttore generale della Dg Professioni Sanitarie e Risorse Umane del Ministero della Salute, Rossana Ugenti, ha inviato in risposta a una richiesta di chiarimento da parte dello stesso nuovo ordine multi-albo (TSRM) sui termini di iscrizione agli albi delle professioni sanitarie istituiti con Dm 13 marzo 2018. Il Ministero della Salute chiarisce "l'obbligo di iscrizione agli albi professionali per gli esercenti le professioni sanitarie".  E in caso di non ottemperanza, «occorre evidenziare» che la stessa Legge Lorenzin «ha inasprito le pene e le sanzioni per coloro che incorrano nel reato di esercizio abusivo della professione».




P. IVA : 06225950960 Codice Fiscale : 95106390107
Sindacato Professionale Italiano Fisioterapisti e Area Riabilitativa
C/da Serra Del Pantano snc, 93100 Caltanissetta
Torna ai contenuti