News dallo Spif Ar - Spif Ar

Vai ai contenuti

Spif Ar segue la rotta del mandato assembleare

Spif Ar
Pubblicato da in Attività Sindacale ·
[image:image-0]Roma 31 luglio 2017

 Lavori  Direzione  Nazionale Catania 29 Luglio 2017

In data 29 luglio 2017,  si è tenuta a Catania una riunione della Direzione Nazionale SPIF AR.
A due mesi di distanza dall’Assemblea di Napoli si rendeva necessario fare il punto della situazione,  i lavori della Direzione Nazionale sono serviti  per ridare slancio organizzativo al nostro operato.
L’Assemblea di Napoli ha dato alla nuova Direzione Nazionale precisi e impegnativi mandati operativi, tra i più significativi ricordiamo:
1) Uscita dal CSE (Confederazione Sindacati Europei)
2) Riorganizzazione dell’Ufficio Legale
3) Organizzazione di specifici corsi di Formazione Sindacale per iscritti e Dirigenti

Ovviamente la nuova DN si è trovata da subito calata in un contesto operativo complicato e ciò, probabilmente, ha determinato un rallentamento iniziale dell’operato, ma metabolizzati i nostri compiti siamo certi di riuscire a dare pieno e veloce riscontro al mandato Assembleare.

In merito al primo punto, uscita dal CSE, l’Assemblea ha giustamente valutato che nonostante il tentativo posto in essere di aggregarsi con il CSE per garantirsi la piena rappresentatività, tale percorso si è dimostrato un vicolo cieco e non ci ha portato ha nessuna conclusione degna di nota.
La DN, su mandato dell’Assemblea, ha già individuato nuovi percorsi e nuove alleanze, che ci garantiranno la piena e totale rappresentatività. Proprio in questa logica è già ben avviata una trattativa che in poco tempo ci garantirà quanto c’è necessario.

Sul secondo punto, si è avviato il progetto di creare una rete di consulenti Legali diffusi sul territorio, al fine di garantire ai nostri iscritti una sempre maggior tutela.

Sul terzo punto, gli uffici Nazionali predisposti, stanno definendo un programma d’incontri su tutto il territorio nazionale al fine di favorire non solo una crescita formativa in ambito sindacale, ma anche per permettere l’incontro e il confronto tra tutte le realtà interne allo SPIF AR.

Proprio per la complessità e la gravosità dei compiti che ci spettano, e ricordando che nessuno dei componenti della DN è un “professionista sindacale”, ma svolgiamo tutti la nostra attività professionale, il Presidente per favorire e sveltire la nostra azione ha Delegato al Segretario Nazionale alcune prerogative proprie del mandato Presidenziale.
L’importante confronto di ieri, ha rideterminato fortemente tutti componenti della DN nell’obiettivo di far crescere sempre di più lo SPIF AR, nonostante il periodo anzi forse proprio il periodo di ferie lavorative ci permetterà di dedicare ancor più tempo per il raggiungimento dei Nostri obiettivi.

Pertanto, è questa nota rappresenta l’avvio, terremo un rapporto molto più costante con tutti gli iscritti al fine di far meglio veicolare l’informazione e con il preciso obiettivo di stimolare, sempre di più,
la VOGLIA DI PARTECIPAZIONE.


L’ufficio Redazionale Spif Ar




Sindacato Professionale Italiano Fisioterapisti e Area Riabilitativa
C/da Serra Del Pantano snc, 93100 Caltanissetta
P. IVA : 06225950960 Codice Fiscale : 95106390107
Torna ai contenuti