Assemblea Nazionale Elettiva Spif Ar - YES WE CAN

Vai ai contenuti

Assemblea Nazionale Elettiva Spif Ar - YES WE CAN

Spif Ar
Pubblicato in Attività Sindacale · 24 Maggio 2017
[image:image-0]
YES WE CAN, così recitava un motto qualche tempo fa e, questo, ben riassume lo spirito con il quale si è vissuta la tre giorni dello SPIF AR nella bella cornice di Napoli.

Infatti, dal 19 al 21 maggio, presso l’Hotel Principe, nella centralissima via Toledo, si è svolta l’Assemblea elettiva del Sindacato Professionale Italiano Fisioterapisti e dell’Area della Riabilitazione.

Assemblea che ha avuto come gradito ospite il Segretario Generale del Consiglio dei Fisioterapisti spagnoli che, dando un respiro internazionale all’evento, ha descritto, con dovizia di particolari, l’inquadramento della nostra professione nella Regione Iberica in un utile confronto con la nostra condizione.

Le relazioni del Presidente, del Segretario, del Tesoriere e dei responsabili degli uffici della Direzione Nazionale uscente hanno coinvolto la variegata platea.

Con l’intervento, in video conferenza, del Presidente Nazionale Aifi, Mauro Tavarnelli si è respirata aria nuova e, superando l’idea che le due realtà fossero tra loro concorrenti, si sono poste le basi per un’utile sinergia di intenti tra Sindacato e Associazione, che, pur lavorando su due tavoli ben distinti, possono contribuire ad una miglior visibilità della nostra professione.

Noi possiamo!  Si tutti noi possiamo realizzare un sogno.

Un sogno comune che veda, anche in futuro, lo Spif Ar darsi da fare su quelle tematiche professionali che lo hanno contraddistinto in questi anni come l’Albo Professionale, l’accreditamento degli studi professionali, le false PIVA, l’intramoenia per i pubblici dipendenti, l’abusivismo, l’osteopatia e il Ddl Lorenzin, i Servizi e le Dirigenze di Area ecc.

Il tutto con l’obiettivo di un riconoscimento a tutto tondo dei professionisti della riabilitazione.

Presenti tanti colleghi, in rappresentanza di diverse Regioni Italiane, che, dopo un amichevole e fraterno dibattito e l’approvazione di alcune mozioni presentate in Assemblea, hanno proceduto alla nomina della nuova DN, che risulta così composta:

Presidente: CARTISANO Antonio
Segretario: FERRARA Roberto
Tesoriere: BISESI Francesco
Ufficio Legale: DI FIORE Giovanna
Ufficio Formazione: MATASSA Elvio
Ufficio LP/ Abusivismo : RICUCCI Lorenzo
Ufficio Sanità Pubblica/Privata accreditata: REALE Sebastiano
Ufficio Coordinamento Regioni: CASTELLUCCIO Nicola

Ai componenti un grande in bocca al lupo per le responsabilità che derivano dagli incarichi e con l’obiettivo di poter coronare il sogno di noi tutti.

“Per chi conosce la meta , anche la più flebile brezza marina diventa un grande vento”.

N.C.




P. IVA : 06225950960 Codice Fiscale : 95106390107
Sindacato Professionale Italiano Fisioterapisti e Area Riabilitativa
C/da Serra Del Pantano snc, 93100 Caltanissetta
Torna ai contenuti